Batterie Nucleari pare sia possibile !

Avevamo tentato di valutare le possibili alternative alle batterie al litio nell’ultimo articolo  , è di questi giorni la notizia che una società cinese ha già pronte per il mercato batterie nucleari , pare proprio che finalmente abbiano trovato il modo di rendere accessibili al mercato queste batterie fantastiche.

E’ molto interessante l’approfondimento della dottoressa Maria Letizia Terranova pubblicato su energyUpTech il 1/12/2022 , da cui si comprende bene lo spettro di applicazioni attuali e possiamo immaginare anche il futuro potenziale.

 Immaginiamo un drone impollinatore che potesse lavorare a ciclo continuo senza preoccupersi della ricarica , oppure un drone adibito alle consegne , o semplicemente un telefonino senza necessità di ricarica, fino a una mobilità elettrica su larga scale addirittura con voli e rotte navali  intercontinentali.

Certo è che se il genere umano non si autodistruggerà con la mania fratricida di fomentare odio e guerre , nel prossimo futuro potremo assistere a una vera rivoluzione tecnologica .

Intanto appreziamo lo sforzo fatto dalla società BetaVolt che quasi pronta ad  immettere sul mercato batterie elettrica nucleari con durata garantita di 50 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported
This work by Andrea Tombelli is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported.